Notaio Antonio Fuccillo

NOTAIO PROF. ANTONIO FUCCILLO
Professore ordinario dell'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

notaio Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” il 15/3/1989 e specializzato in Diritto Ecclesiastico in data 28/10/1992 presso il medesimo ateneo.
Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato in data 29/10/1992 con il massimo dei voti.
Divenuto Notaio è stato titolare della sede notarile di Agnone (IS) dal 1996 al 1997 ed attualmente titolare della sede notarile di Sezze (LT), ove è stato nominato con D.M. 4/12/1997.
In data 19/11/1996 consegue il titolo di Dottore di ricerca (PDH) VIII ciclo con giudizio finale “eccellente”. Nell’anno 2002 è dichiarato “idoneo” nel Concorso per Professore Universitario di ruolo (II fascia) e nel 2010 raggiunge l’apice della carriera universitaria con l’idoneità nel Concorso per Professore Universitario di ruolo (I fascia).
Ha insegnato nelle seguenti Università: Università degli Studi del Molise, Università degli Studi di Napoli “Federico II”, università degli Studi di Teramo, Seconda Università degli Studi di Napoli ed attualmente insegna quale Professore Ordinario presso l'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli".
Nell’ambito notarile è stato Componente permanente della Commissione Nazionale “accesso” e della Commissione Nazionale “Scuole di Specializzazione” del Consiglio Nazionale del Notariato. Nel 2005 è stato nominato componente della Commissione di esame del Concorso Notarile.
Autore di numerose pubblicazioni tra le quali cinque monografie, con particolare attenzione agli ambiti della circolazione dei beni culturali di interesse religioso, attività contrattuale di enti ecclesiastici, sulle unioni di fatto, accordi di convivenza e pluralismo religioso e sulla procedura di affrancazione di decime e livelli ecclesiastici. E’ stato anche Responsabile scientifico dell’Unità di Ricerca su “Multireligiosità e partecipazione democratica: gli strumenti di finanziamento”, collocata all’interno della Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) su “Religioni, democrazia economica e cooperazione nello spazio euro mediterraneo. Partenariato e buone prassi”, ed ha partecipato quale relatore a numerosi convegni di interesse notarile e non.

Email: antonio.fuccillo@notaifuccillo.it

Sito web: www.antoniofuccillo.it

 

 

News Giuridiche

17/01/2020

DASPO: le puntualizzazioni della giurisprudenza di legittimità

Orientamenti della giurisprudenza...